Milan, imponi il tuo gioco. Sosa per velocizzare la manovra

Jose Sosa
Jose Sosa (©getty images)

MILAN NEWS – La Serie A torna subito in campo per il turno infrasettimanale. Ad aprire le danze MilanLazio, in scena stasera alle ore 20:45 in quel di San Siro. Vincenzo Montella si aspetta delle risposte importanti da parte dei suoi ragazzi, che sono reduci dalla buona vittoria esterna sul campo di Marassi contro la Sampdoria per 1-0. A decidere quel match è stato Carlos Bacca, subentrato a Gianluca Lapadula nel secondo tempo. Il colombiano staserà sarà titolare, con i soliti M’baye Niang e Suso ai lati nel tridente.

Ci aspettiamo un Milan con maggior convinzione, che sappia imporre il proprio gioco. Si è visto, per 70′, alla prima giornata contro il Torino, prima del tracollo finale. A tratti, anche a Napoli. Ma attenzione alla Lazio, che nasconde diverse insidie sia a livello individuale che complessivo. Giocatori come Felipe Anderson, Ciro Immobile e Balde Keita possono creare molti pericoli alla disattenta retroguardia rossonera, che si aggrappa all’esperienza e al senso della posizione di Gabriel Paletta, ormai pedina chiave per Montella.

A centrocampo non ci sarà Giacomo Bonaventura, il quale viene da un periodo deludente. Un po’ per la posizione nuova, un po’ per mancata applicazione. Al suo posto José Sosa: dopo il buon debutto contro l’Udinese (forse il migliore), non ha fatto benissimo contro la Sampdoria. Stasera ha un’altra occasione per rispondere alle tante critiche che sono state rivolte al suo acquisto. La sua tecnica può dare una mano a questa squadra per provare a velocizzare la manovra, ma deve ritrovare la forma migliore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy