Bacca indispensabile: 5 gol e 9 punti per il suo Milan

Niang e Bacca
M’Baye Niang e Carlos Bacca (©getty images)

MILAN NEWS – La fortuna del Milan è che in un certo senso dalle parti di San Siro è già arrivato Babbo Natale, ovvero colui che porta in dono punti preziosi ed un pizzico di gioia e serenità all’ambiente. Carlos Bacca è il ‘Santa Claus’ rossonero, anche se non sussiste la somiglianza con il tanto amato personaggio natalizio vestito di rosso. Ma gli effetti delle giocate e delle prestazioni del colombiano sono ugualmente festosi. Come scrive Tuttosport i numeri del colombiano e quelli del Milan in generale coincidono in maniera perfetta.

Bacca sinora ha realizzato cinque reti in cinque incontri giocati, media facile da un gol a partita anche se distribuiti in maniera poco omogenea: tripletta al Torino nella gara d’esordio, poi due prove incolori con Napoli e Udinese e la ripresa da ‘big’ con le reti decisive contro Sampdoria e Lazio. Tutte le volte che Bacca va in rete il Milan vince o comunque porta a casa punti pesanti, tant’è che i nove punti finora ottenuti in campionato sono stati decisamente propiziati dai sigilli del centravanti ex Siviglia.

Già lo scorso anno il trend era praticamente simile, visto che ogni volta che Bacca ha timbrato il cartellino il suo Milan ha portato a casa un risultato positivo, tranne nell’ultima giornata di campionato contro la Roma quando ha realizzato solo la rete della bandiera. Difficile per i rossoneri rinunciare ad un calciatore talmente determinante quanto concreto sotto porta.

https://www.youtube.com/watch?v=wsKEhf4VNEw

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy