De Sciglio non al top: a rischio per Fiorentina-Milan

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

MILAN NEWSDurante l’allenamento di oggi a Milanello, il tecnico Vincenzo Montella ha dovuto accertare l’assenza dal gruppo di Mattia De Sciglio e Carlos Bacca, entrambi alle prese con una seduta personalizzata. Se per quanto riguarda il colombiano non pare esserci alcun problema, visto che era già programmato un lavoro specifico per non rischiare affaticamenti muscolari, il terzino classe ’92 invece potrebbe soffrire ancora di un piccolo guaio fisico.

Già contro la Lazio, secondo quanto dice Sky Sport, De Sciglio ha giocato gli interi 90 minuti nonostante un recente affaticamento alla coscia; il numero 2 del Milan ha stretto i denti ed è stato autore di un’ottima gara, tenendo bene la fascia sinistra difensiva dei suoi. Ma avrebbe anche forzato molto, rischiando così di aumentare il dolore muscolare, tanto da restare ai margini del gruppo nella sessione d’allenamento di oggi.

Pare dunque che De Sciglio sia a rischio per la gara Fiorentina-Milan, che si disputerà domenica sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Nei prossimi allenamenti saranno valutate con calma le condizioni del laterale nativo di Milano, il quale al momento sembra in forte dubbio. Al suo posto giocherebbe Luca Antonelli, che oggi è tornato a lavorare con i compagni dopo aver smaltito il trauma cervicale subito nel match contro l’Udinese.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy