Sport.es – Milan, Honda si è proposto al Barcellona in estate

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan non dovrebbe far parte del futuro di Keisuke Honda. Il giapponese non ha trovato molto spazio in queste prime partite di campionato, ma Vincenzo Montella ha sempre speso belle parole nei confronti suoi e della sua professionalità. Ma è evidente che il club non è felice di un calciatore che percepisce ben 2,5 milioni all’anno. Nelle ultime settimane si è parlato di un probabile trasferimento in Major League Soccer, in America. Con i rossoneri ha un contratto in scadenza a giugno 2017. Intanto dalla Spagna spunta fuori una clamorosa indiscrezione: in estate il nipponico è stato vicino al Barcellona!

Calciomercato Milan, contatti fra il Barcellona e Honda

Come scrive sport.esin estate c’è stato un incontro fra l’agente di Honda e il Barcellona. E’ stato quindi il calciatore a proporsi ai blaugrana, che però hanno risposto con un netto “no, grazie“, scettici fin dal primo momento. Gli spagnoli pensavano a lui soprattutto per una questione commerciale (oltre ad un costo dell’operazione molto bassa), visto che il centrocampista del Milan li avrebbe aiutati molto nell’espansione del marchio in Asia. Ma poi ad avere la meglio sono stati i motivi sportivi: il giapponese è stato considerato fin dal primo momento poco adatto al proprio sistema di gioco.

L’ex CSKA Mosca, nei suoi due anni e mezzo in rossonero, ha accumulato un buon minutaggio, ma non ha mai convinto nessuno, né la società e né i tifosi. Ci si aspettava molto di più da lui, soprattutto dopo aver ammirato le sue prestazioni in Russia. Invece si è rivelato un calciatore normale, senza infamia e senza lode. Per ora Suso è molto avanti rispetto a lui nelle gerarchie di Montella, che non lo vede in altri ruoli se non in quello di esterno destro. Molto probabilmente ci sarà il divorzio, forse già a gennaio. Il suo contratto è in scadenza e di rinnovo, almeno per il momento, non se ne parla.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy