Verso Fiorentina-Milan, pochi cambi di formazione per Montella

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Stavolta sembra proprio che il motto ‘squadra che vince non si cambia’ sia stato ben accolto da Vincenzo Montella. La buona prestazione con tanto di vittoria contro la Lazio dovrebbe aver dato indicazioni più precise per lo schieramento del miglior Milan possibile, visto che in precedenza il tecnico campano ha sperimentato varie soluzioni per cercare di trovare equilibri e uomini adatti.

Proprio per questo, come scrive oggi Tuttosport, Montella contro la Fiorentina domenica sera dovrebbe schierare un Milan molto simile a quello visto nel turno infrasettimanale. Due reparti saranno confermati in toto, ovvero il centrocampo dove Riccardo Montolivo sarà il perno centrale con Juraj Kucka e Giacomo Bonaventura ai suoi lati. Poi l’attacco, ormai indiscutibilmente occupato da Suso e M’Baye Niang ad agire da ali per il centravanti intoccabile Carlos Bacca, in un 4-3-3 anch’esso modulo tutto da confermare.

Soltanto in difesa dovrebbero esserci cambiamenti per lo più forzati; Mattia De Sciglio potrebbe osservare un turno di riposo dopo l’affaticamento muscolare ripropostosi dopo Milan-Lazio e lasciare posto al rientrante Luca Antonelli. Confermato il tandem centrale Paletta-Romagnoli mentre sull’out di destra il giovane Davide Calabria spera di resistere contro il ritorno di Ignazio Abate, che non è comunque al top della forma.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy