Calabria si prende il Milan: la fascia destra ora è sua

Davide Calabria Senad Lulic
Davide Calabria e Senad Lulic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il giovane Davide Calabria ha scoperto la formula giusta per crescere, migliorare ed avere un ruolo importante nel Milan di oggi. Ha aspettato con pazienza, senza scomporsi, la propria chance. L’ha sfruttata alla perfezione, dimostrando ancora qualche crepa dovuta alla giovane età, ma anche tanto spirito di sacrificio, carattere, volontà di non farsi prevalere dall’ansia e dall’errore facile. Ed ora per Vincenzo Montella, che gli ha dato fiducia nelle ultime due gare giocate dal Milan in campionato, appare molto difficile toglierlo dal campo.

Un viaggio veloce verso la Luna, titola così Tuttosport quest’oggi il proprio elogio a Calabria, tra i migliori prodotti del vivaio di Milanello, arrivato con merito in prima squadra, lanciato da Pippo Inzaghi, utilizzato con parsimonia da Sinisa Mihajlovic e ora spronato a migliorare sempre più da Vincenzo Montella. Difficile pensare che sulla fascia destra difensiva dei rossoneri contro la Fiorentina possa tornare Ignazio Abate viste le ottime prove del classe ’96 su quel lato del campo.

Il suo futuro è sicuramente roseo: in arrivo una maglia da titolare anche nell’Under 21 azzurra, visto che il ct Di Biagio per il momento lo ha sempre convocato ma considerato più che altro una buona alternativa ai titolari, poi magari anche l’attenzione di Giampiero Ventura e della Nazionale maggiore. Intanto il Milan ha già blindato Calabria con un rinnovo fino al 2019, sintomo di grande fiducia nei suoi confronti.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy