Milan: Montolivo criticato, ma è il ‘re’ dei palloni recuperati

Riccardo Montolivo Joel Obi
Riccardo Montolivo e Joel Obi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Difficilmente i tifosi del Milan, o quanto meno la grande maggioranza di loro, cambierà presto idea su Riccardo Montolivo, centrocampista centrale e capitano della squadra rossonera ormai da un paio di anni, considerato da molti un elemento non meritevole di indossare la fascia che un tempo fu di campioni inossidabili, come Franco Baresi o Paolo Maldini. Il metronomo è spesso tra i più contestati, anche per via di prestazioni che in effetti nelle ultime stagioni non hanno soddisfatto le attese.

Critiche che raddoppiano visto proprio lo status da capitano del Milan, che impone una responsabilità doppia per il numero 18 del Milan. Ma dati alla mano Montolivo ha cominciato in maniera tutt’altro che deludente la sua nuova stagione, nata sotto il segno di un rinnovo contrattuale quasi a vita, anche quello accolto non certo con entusiasmo dai tifosi della Curva Sud milanista. Il portale Calciomercato.it prova però a sottolineare i meriti sul campo del centrocampista ex Fiorentina.

Finora Montolivo è in testa in una speciale classifica di Serie A, quella riguardante i calciatori che hanno recuperato il maggior numero di palloni. Il primato resta solido tra le mani del calciatore classe ’85, dato che dimostra come negli ultimi tempi un elemento tecnico e fisicamente leggero come Montolivo si sia impegnato per migliorare in fase di interdizione, con risultati evidentemente ottimali.

https://www.youtube.com/watch?v=WfZCbQAC7K0

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy