Milan, Donnarumma super. E la sua difesa non subisce gol

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il simbolo del momento attuale del Milan è questo ragazzone di 17 anni, che per fattezze fisiche e maturità in campo ne dimostra il doppio, capace di fermare una scatenata Fiorentina e blindare per la terza volta consecutiva la propria porta. Gianluigi Donnarumma è ancora una volta tra i migliori in campo, una saracinesca che chiude in maniera perfetta quando serve e dà una grande mano al suo Milan nei momenti di difficoltà.

E pensare che è bastata probabilmente la sua fisicità e la sua bravura per ipnotizzare un infallibile Josip Ilicic dal dischetto; lo sloveno della Fiorentina ha colpito il palo con Gigio bravo ad intuire l’angolo del rigore. E già dagli undici metri Donnarumma quest’anno aveva salvato su Andrea Belotti alla prima giornata di campionato. Come scrive la Gazzetta dello Sport il giovane portiere si sta specializzando anche sulla categoria dei rigori respinti o comunque intuiti e fatti fallire ai suoi avversari di turno.

Il Milan applauda Donnarumma, protagonista nelle tre giornate consecutive di imbattibilità, situazione che non accadeva da più di tre anni, nel maggio 2013 quando in panchina c’era ancora Massimiliano Allegri. Ma bene anche la linea difensiva, ovviamente guidata dal giovane fenomeno tra i pali, ma intanto Vincenzo Montella ha cominciato ad inquadrare i suoi titolarissimi della fase difensiva.

https://www.youtube.com/watch?v=0IIm_UCTOZg

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy