Bellinazzo: “Milan, il closing si farà. Bisogna rivelare gli acquirenti”

Marco Bellinazzo
Marco Bellinazzo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nuovi importanti aggiornamenti sono stati diffusi stamattina da La Repubblica in merito ai futuri progetti dei cinesi per rilanciare il Milan. Il closing è sempre più vicino e secondo alcune fonti può arrivare il prossimo 20 novembre. Nonostante le tante perplessità espresse da giornalisti e addetti ai lavori nell’ultimo periodo, l’operazione è vicina dall’andare finalmente in porto. Marco Bellinazzo, intervenuto a Tutti Convocati sulle frequenze di Radio 24, ha parlato della trattativa.

Il giornalista de Il Sole 24 Ore glissa sulle voci arrivate dalla Cina: “Le indiscrezioni sulla presunta falsa documentazione per l’acquisto del Milan sono state smentite sia dalla Sino-Europe Sport che da Fininvest. In questo momento nulla lascia presagire che l’affare non arriverà al closing”. Ma bisogna ridurre al più presto i tempi per rendere noti gli altri investitori della cordata: “C’è da capire che c’è una norma FIGC che impone di conoscere gli acquirenti, una “patente” di chi compra“.

C’è anche tempo per parlare della questione stadio. San Siro è stato adeguato ulteriormente per la finale di Champions League di qualche mese fa, ma serve un progetto mirato che possa portare ulteriori novità: “Quando tornerà entusiasmo e lo stadio sarà di nuovo pieno, bisognerà non farsi trovare impreparati. Non è facile portare avanti progetti visto il costoso affitto da pagare al comune di Milano e la coabitazione forzata tra i due club. Ma con due proprietà cinesi forse sarà più facile mettersi d’accordo”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy