Milan, Fassone vola in Cina. Cordata composta da 10 unità

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty images)

MILAN NEWS – Il nuovo Milan è alle porte. L’edizione odierna di La Repubblica ha reso noti quelli che sono i progetti dei cinesi per il rilancio del club: in particolare sviluppo di sponsor in Asia, costruzione di un nuovo stadio e acquisto di top player.

Marco Fassone, scelto come amministratore delegato, come riporta Calciomercato.com, sarà in Cina entro il 20 ottobre per incontrare alcuni appunto gli sponsor che avranno un ruolo chiave dal closing in poi. Che potrebbe arrivare il prossimo 20 novembre: i compratori vogliono accelerare il processo con il versamento dei 500 milioni a Fininvest, di cui 100 a disposizione del Milan.

Per rendere ancora più chiara tutta l’operazione, l’obiettivo è quello di ridurre i tempi anche per quanto riguarda la presentazione della cordata (si parla di un incontro ad Arcore con Silvio Berlusconi a metà ottobre anche per chiarire questo punto), che dovrebbe essere formata da 10 unità, selezionati da una lunga lista e a cui verrà affidata una base economica del 10% del club.

Nella futura società, invece, non dovrebbe esserci spazio per Adriano Galliani. I cinesi hanno intenzione di rinnovare tutto. Secondo gli accordi presi da Fininvest e i cinesi, la liquidazione dello storico braccio destro di Berlusconi è interamente a carico della holding di via Paleocapa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy