Verso Milan-Sassuolo: Montella studia due possibili cambi

Vincenzo Montella e Riccardo Montolivo (©Getty Images)
Vincenzo Montella e Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domenica alle ore 18 il Milan ospiterà a San Siro il Sassuolo, bestia nera della squadra da diverse stagioni. Vincenzo Montella vuole assolutamente i tre punti per dare ulteriore continuità alle buone prestazioni contro Sampdoria, Lazio e Fiorentina. A quattro giorni dal match, andiamo a vedere quali potrebbero essere le scelte dell’allenatore rossonero:

Gianluigi Donnarumma, neanche a dirlo, sarà a difesa dei pali. Davide Calabria sin qui ha fatto bene e potrebbe essere ancora una volta confermato nell’11 titolare, con buona pace di Ignazio Abate. Lo stesso non si può dire di Mattia De Sciglio, a tratti imbarazzante contro la Fiorentina soprattutto nel primo tempo. Al suo posto potrebbe ritornare dal primo minuto Luca Antonelli. In tal senso difficile uno spostamento di Calabria a sinsitra e l’inserimento di Abate. Inamovibili anche Alessio Romagnoli e Gabriel Paletta al centro della difesa.

A centrocampo non hanno praticamente mai riposato Riccardo Montolivo e Giacomo Bonaventura. Possibile un turno di riposo per uno dei due, ma se durante i prossimi allenamenti a Milanello i due rossoneri dovessero dimostrare di essere al top della forma, potrebbero essere ancora confermati dal primo minuto. In caso contrario, scalpitano sia José Sosa (al posto di Bonaventura) che Manuel Locatelli (per Montolivo). Titolare quasi certamente invece Juraj Kucka.

Tridente che dovrebbe essere riconfermato, anche se nell’ultima giornata al Franchi contro i viola, è mancata un po’ di lucidità e freddezza sotto porta. M’Baye Niang dunque, recuperato appieno dopo l’allenamento personalizzato di ieri, sarà titolare sulla fascia sinistra. Completano il reparto Suso a destra e Carlos Bacca al centro dell’attacco.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy