Moviola in campo, sperimentazione della VAR in Milan-Sassuolo

Marco Guida
Marco Guida (©getty images)

MILAN NEWS – La partita Milan-Sassuolo non sarà importante solo per il campionato in sé. E’ uno scontro diretto in chiave Europa League che rappresenta anche un’occasione importante per sperimentare la moviola in campo. Nello specifico si chiama Video assistant referees (VAR).

Va specificato che l’arbitro Marco Guida a San Siro dirigerà la partita normalmente. Non saprà nulla di quanto vedrà sul monitor il collega Doveri. Quest’ultimo dovrà segnarsi gli episodi in cui sarebbe stato opportuno l’utilizzo della moviola. Il report sarà sigillato in busta chiusa e poi inviato a FIFA e IFAB che dovranno tirare le somme. Lo scrive Goal.com.

Solo nel 2017 verranno fatti test in amichevole che prevederanno la comunicazione tra l’arbitro e l’assistente che si occupa della VAR. L’intento è arrivate all’adozione della moviola per la Coppa Italia 2017-2018. Domenica in occasione di Milan-Sassuolo ci sarà comunque una prima sperimentazione molto importante. E anche in Torino-Fiorentina avverrà lo stesso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy