Milan, Mirabelli pesca in Brasile: piace Thiago Maia

Thiago Maia
Thiago Maia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’avventura di Massimiliano Mirabelli al Milan è già iniziata. Da ieri non è più legato ufficialmente all’Inter, quindi può iniziare a lavorare per i rossoneri in attesa del closing con la cordata cinese. A sceglierlo è stato Marco Fassone, che ha deciso di puntare su un profilo sì giovane, ma con una lunga gavetta alle spalle. I primi nomi sulla sua lista per il mercato di gennaio sono Balde Keita e Rodrigo Caio, ma il difensore del San Paolo non è l’unico brasiliano sul taccuino. Mirabelli infatti sta seguendo con molta attenzione anche Thiago Maia del Santos, centrocampista classe 1997, reduce dalla vittoria alle Olimpiadi con il suo Brasile.

Calciomercato Milan, anche Thiago Maia nella lista di Mirabelli

I talenti più interessanti vengono quasi sempre dal Sud America. Lo sa bene Mirabelli, che tiene d’occhio già un paio di profili. Di Rodrigo Caio se ne è parlato a lungo durante il mercato estivo, ma il Milan non ha potuto affondare il colpo perché senza la giusta disponibilità economica. Ma oltre al difensore, al futuro direttore sportivo rossonero piace e non poco Thiago Maia. Centrocampista classe 1997, ha compiuto 19 anni lo scorso marzo; non è un nome nuovo, perché è già circolato qualche mese fa. Ma il calciatore, extracomunitario, potrà essere acquistato dal club di via Aldo Rossi solo durante la prossima estate, come riporta Tuttosport.

I due slot disponibili, infatti, sono attualmente occupati da Gustavo Gomez e José Sosa. Thiago Maia è il classico centrocampista box to box, bravo in fase difensiva ma che sa trovare i tempi giusti per inserirsi nell’area di rigore avversaria. Imposta e finalizza, quando può. E’ ormai una pedina importante per il Santos: nonostante la giovane età, quello che colpisce di lui è il modo di approcciarsi e di interpretare la gara, come se fosse un veterano. Attenzione però alla concorrenza, che come sempre in questi casi è molto alta.

In passato si è parlato di una valutazione di circa 20 milioni, Chelsea e Manchester United sono già sulle sue tracce e anche la Fiorentina aveva fatto qualche sondaggio. Il Milan, tramite Mirabelli, è pronto ad inserirsi. La squadra ha bisogno di un centrocampista con queste caratteristiche, sia tecniche che fisiche.

https://www.youtube.com/watch?v=Ldwvt2opQCE

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy