Un anno di Donnarumma: il Milan celebra il suo miglior ‘acquisto’

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Alzi la mano chi un anno fa, precisamente il 25 ottobre 2015, avrebbe scommesso un euro sull’esplosione rapida e trionfale di Gianluigi Donnarumma, un ragazzotto neanche maggiorenne che si affacciava al calcio che conta come terzo portiere del Milan, per poi scalare le gerarchie e ritrovarsi sorprendentemente titolare. Un anno vissuto intensamente per Gigio, che a San Siro contro il Sassuolo dodici mesi fa cominciava la vera avventura nel calcio che conta.

Come ricorda il Corriere dello Sport bravo fu Sinisa Mihajlovic, che anche per punire un Diego Lopez poco reattivo e non più affidabile decise per provocazione di mandare in campo Donnarumma, un sedicenne dal fisico già formato. E quel ragazzo di origine napoletana non è più uscito, ha fatto suo il ruolo di maggiore responsabilità e si è fatto subito apprezzare dai compagni di squadra. Contro il Sassuolo non fu una prestazione tutta rosa e fiori, con un gol preso da Domenico Berardi sul proprio palo di competenza, ma per un esordio assoluto se la cavò piuttosto bene.

Il futuro invece parla ancora di Milan, dell’avversario del destino, ovvero il Sassuolo stesso, ma anche di rinnovo contrattuale che Adriano Galliani vuole fargli firmare prima di lasciare il testimone alla nuova dirigenza. L’agente Mino Raiola sa che il valore di Gigio è cresciuto esponenzialmente in questi mesi, ma dovrà prevalere la volontà del ragazzo classe ’99, al momento pronto a sacrificarsi per i colori rossoneri. Intanto si celebra il suo anno magico, come miglior ‘acquisto’ interno di casa Milan.

https://www.youtube.com/watch?v=8WjvvcraJC4

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy