Milan-Sassuolo, guidano i bomber: Bacca sfida la ‘sorpresa’ Defrel

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il colombiano Carlos Bacca, numeri alla mano, è il secondo miglior marcatore stagionale in Serie A. Davanti a lui c’è il rivale interista Mauro Icardi, che in questa stagione sembra una sorta di ‘Re Mida’ nerazzurro con sei centri finora totalizzati, mentre l’attaccante numero 70 del Milan è a quota cinque. Ma se in questa speciale classifica marcatori si aggiungono anche i gol in coppa allora la seconda piazza viene ‘strappata’ da un sorprendente bomber d’eccezione, il giovane Gregoire Defrel, classe ’91, francese e mancino naturale, che a suon di reti bellissime sta facendo volare il suo Sassuolo.

Oggi a San Siro, come scrive la Gazzetta dello Sport, quello tra i suddetto attaccanti sarà uno dei duelli più interessanti della partita tra Milan e Sassuolo. Da una parte la certezza del trentenne Bacca, un bomber vitale per i colori rossoneri, che quando va a segno porta sempre punti pesanti in casa milanista. Una media-realizzativa pazzesca e soprattutto un gol segnato ogni due tiri in porta. Cecchino eccellente Bacca, che però dovrà fare i conti con un avversario diretto che ha il piede caldissimo.

Defrel, 25 anni e tanta gavetta alle spalle, è un attaccante più completo e partecipativo, tanto da poter essere schierato a volte anche come esterno d’attacco nel 4-3-3 del Sassuolo. Per ora ha segnato quasi solo reti ‘casalinghe’ e contro avversarie tutt’altro che di prima fascia. La sua missione oggi sarà quella di cambiare trend e provare a punire un’avversaria diretta come il Milan.

https://www.youtube.com/watch?v=LWSewRBf7go

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy