Milan, riecco Bonaventura: non segnava in A da febbraio scorso

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©getty images)

MILAN NEWS – Il gol che ha aperto la girandola di emozioni ieri pomeriggio a San Siro tra Milan e Sassuolo ha portato la firma di Giacomo Bonaventura, il jolly tuttofare della squadra rossonera, che in questa stagione ha cambiato nuovamente ruolo giocando da mezzala di centrocampo all’interno del 4-3-3 prediletto di mister Vincenzo Montella.

Una percussione centrale conclusa con un destro secco da una ventina di metri per punire il Sassuolo, un gol molto appariscente e bello da vedere che ha dato il là ad una partita emozionante ma vinta alla fine dai rossoneri per 4-3. Doppia gioia per Bonaventura, che è tornato a segnare dopo parecchio tempo in Serie A; una stranezza per un calciatore come lui, che già ai tempi dell’Atalanta prediligeva inserimenti offensivi e letali in zona realizzativa.

Bonaventura era stranamente a secco dal 22 febbraio scorso, quando il suo Milan impattò 1-1 contro il temibile Napoli al San Paolo. Il calciatore rossonero pareggiò nel primo tempo la rete iniziale di Lorenzo Insigne. Dopo quella data, tante gare a secco per l’ex atalantino, nonostante fosse quasi sempre schierato nella formazione titolare sia da Sinisa Mihajlovic lo scorso anno, sia attualmente da Montella. Con la speranza per tifosi e addetti ai lavori che con questo splendido centro Bonaventura possa tornare ad essere determinante anche sotto porta.

https://www.youtube.com/watch?v=FxSfdzyRxMo

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy