Locatelli, dal rifiuto all’Arsenal alla prodezza. Galliani: “Ha rinnovato”

Ignazio Abate Manuel Locatelli Gabriel Paletta
Ignazio Abate, Manuel Locatelli e Gabriel Paletta (©Getty Images)

MILAN NEWSManuel Locatelli si è preso il Milan. Forse può essere presto per dirlo e magari il gol di ieri spinge a sbilanciarsi, ma questo ragazzo finora ha mostrato di avere le qualità giuste per imporsi.

Vincenzo Montella lo ha inserito progressivamente in squadra. Lo ha dapprima schierato per piccoli spezzoni, dandogli poi sempre più spazio. Il 18enne ha ripagato la fiducia concessagli dall’allenatore. Contro il Sassuolo è entrato al posto di capitan Riccardo Montolivo e ha ridato brio al centrocampo. Locatelli si è mostrato più rapido e più abile nella gestione del pallone, rispetto al numero 18 rossonero. Nonostante la giovane età, mostra già una personalità importante. E in campo non cerca di strafare. Certo, però, che la prodezza di ieri è qualcosa di fantastico. Primo gol in Serie A e decisivo per il momentaneo 3-3.

Nel post-partita non sono mancati gli elogi al giovane talento del Milan. E Adriano Galliani infatti ha commentato: «Ha fatto un gol fantastico che ha fatto impazzire i tifosi – riporta La Gazzetta dello Sport –. Ha appena firmato un contratto fino al 2020. È un grandissimo play, lui e Montolivo possono convivere». Il club di via Aldo Rossi ha blindato il proprio gioiello a livello contrattuale. Così da respingere eventuali società estere, come avvenuto in estate con l’Arsenal. Il portale calciomercato.com spiega che i Gunners si fecero avanti per Locatelli, ma l’offerta venne rifiutata con decisione. Adesso il ragazzo è lanciatissimo verso una maglia da titolare.

https://www.youtube.com/watch?v=W87yGTZjjEE

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy