Montella studia la coesistenza Montolivo-Locatelli. Calabria tornerà titolare

Riccardo Montolivo Claude Adjapong
Riccardo Montolivo e Claude Adjapong (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ un Milan dei giovani quello che stiamo vedendo in questo inizio di stagione. Se di Gianluigi Donnarumma avevamo già visto il grande talento, ieri è stato il giorno di Manuel Locatelli.

Il 18enne è entrato nel secondo tempo al posto di Riccardo Montolivo e ha preso le redini del centrocampo con personalità. Ha dato più dinamicità e geometrie al reparto, oltre a segnare la bellissima rete del 3-3. La prima in Serie A per questo ragazzo, che viene dal settore giovanile rossonero. Ha fatto la trafila dagli Esordienti fino alla Prima Squadra. Una bella storia. Ed è stato emozionante vederlo incredulo dopo al prodezza e in lacrime nel post-partita.

Il quotidiano La Repubblica spiega che Vincenzo Montella sta studiano come far coesistere Montolivo e Locatelli a centrocampo. Il capitano rossonero potrebbe tornare a fare da mezzala, con il giovane che invece agirebbe da regista. Però ciò vorrebbe dire rinunciare a Juraj Kucka, utile come recupera-palloni, oppure a Giacomo Bonaventura. Anche se tra i tifosi ci sono molti che vorrebbero l’esclusione dell’ex Fiorentina dalla formazione titolare. E a proposito di titolarità, Davide Calabria dovrebbe riprendere il posto sulla corsia destra difensiva. Ignazio Abate ha deluso contro il Sassuolo e molti invocano l’utilizzo del 19enne bresciano, ieri in panchina per problemi fisici.

https://www.youtube.com/watch?v=S06Ash7H0BQ

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy