Sky – Maldini chiede completa autonomia: ancora nessuna risposta a Fassone

Paolo Maldini
Paolo Maldini (immagine Vivo Azzurro)

MILAN NEWS – Nelle ultime ore tiene banco la questione legata al possibile ritorno al Milan di Paolo Maldini. C’è stato un contatto con Marco Fassone tra il 20 e il 25 settembre, riferisce Gianlucadimarzio.com. La proposta sarebbe quella di responsabile dell’area tecnica, dunque direttore tecnico al pari di Massimiliano Mirabelli che invece farà il direttore sportivo: entrambi però farebbero capo allo stesso Fassone. Quello che chiede l’ex capitano rossonero è maggiore autonomia: vorrebbe infatti riferire del suo lavoro solo ai proprietari cinesi. Questo è quanto si apprende dalle varie indiscrezioni riferite da diversi media. Per tale motivo Maldini al momento è più propenso verso il rifiuto della proposta, anche se la risposta definitiva non sembra essere ancora arrivata.

Parti distanti dunque, anche se il dialogo tra i due prosegue. Il consorzio cinese preme per l’inserimento di una bandiera in società: in tal senso Maldini sarebbe la migliore garanzia. Vedremo quali saranno i risvolti futuri: Fassone nei prossimi giorni volerà in Cina per rendere conto agli investitori asiatici delle ultime novità.

Il noto giornalista Marco Nosotti, vicino alle vicende rossonere, a Sky Sport 24 ha riferito: “Maldini legatissimo al Milan. Sogna di rientrare e di essere utile alla causa, ma credo di avere capito che non voglia farlo in una posizione marginale in cui debba rendere conto a qualcuno o arrivare dopo. Il fatto stesso che voglia avere un rapporto diretto con la proprietà non è una cosa facile da superare. Penserà certamente alla proposta, ma credo che se non avrà mano libera difficilmente accetterà, a malincuore”.

Noi continuiamo a nutrire importanti speranze sul suo ritorno in società. Il fatto che pare abbia chiesto completa autonomia è possibile, ma certo non può avere la pretesa di ottenere tutto e subito. Non ha mai lavorato in questo settore e non ha molta esperienza. La situazione è comunque in divenire: attendiamo notizie ufficiali dai diretti interessati.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy