Maldini, ritorno difficile: ecco perché. Fassone ha già l’alternativa

Paolo Maldini
Paolo Maldini (©Getty Images)

MILAN NEWS Paolo Maldini: tornerà in rossonero oppure no? Le ultime indiscrezioni parlano di un incontro già avvenuto tra lui e Marco Fassone. La proposta del futuro a.d. del Milan cinese sarebbe stata un ruolo da direttore tecnico: a riferirlo è stato Pasquale Campopiano e anche Sky Sport ha confermato tale ipotesi. L’ex capitano rossonero si sarebbe preso alcuni giorni per pensarci.

Stando alle voci che circolano nell’ambiente, non ci sarebbe molto ottimismo attorno a questo ritorno. Il quotidiano La Stampa, nella sua edizione online, riferisce che Maldini vorrebbe avere pieni poteri decisionali e soprattutto vorrebbe rispondere soltanto alla proprietà. Un ruolo simile a quello che aveva Leonardo al PSG qualche anno fa. Anche l’aspetto economico, sempre facendo riferimento a quanto scrivono i colleghi del quotidiano torinese, sarebbe un ostacolo non da poco in quanto le ambizioni non collimano. L’alternativa, nel caso di rifiuto di Maldini, sarebbe Massimo Ambrosini.

Eurosport.com invece scrive che le condizioni per il ritorno di Paolo al Milan sono fondamentalmente due: la garanzia di piena autonomia operativa e l’allontanamento di Adriano Galliani dal nuovo corso cinese. Il rapporto con l’attuale amministratore delegato rossonero non è dei migliori. Comunque il diretto interessato ha già fatto capire che una volta raggiunto il closing tra Fininvest e il consorzio cinese, lascerà il club di via Aldo Rossi in via definitiva.

Vedremo cosa succederà nell’immediato futuro. Di sicuro nelle prossime ore molti media proveranno a ipotizzare di tutto e di più in merito. La verità assoluta non esiste e solo i diretti interessati la conoscono. Pertanto, prima di sparare a zero su qualcuno, aspettiamo notizie ufficiali per avere un quadro completo e certo della situazione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy