Atalanta, Petagna confessa: “Per colpa del Milan pensai al ritiro”

Andrea Petagna
Andrea Petagna (©Getty Images)

MILAN NEWSAndrea Petagna è una delle sorprese più interessanti di queste prime giornate di campionato. Tre gol nelle quattro presenze con l’Atalanta, due consecutivi nelle ultime due partite.

Il centravanti 21enne si sta conquistando fiducia e spazio a Bergamo. E lui ripaga mister Gian Piero Gasperini e l’ambiente con i gol. Ovviamente, adesso dovrà dare continuità e mostrarsi il bomber di cui la squadra nerazzurra ha bisogno. E’ giovane e fondamentalmente è alla prima vera esperienza da protagonista in Serie A. Dunque non bisogna mettergli troppe pressioni. Però si sa che all’Atalanta spesso i giovani esplodono e lui può essere il prossimo.

Nel suo passato c’è stato il Milan, in cui ha militato nel settore giovanile. Poi al momento del passaggio in Prima Squadra per lui non c’è stato spazio. Così ci sono stati i prestiti alla Sampdoria, al Latina, al Vicenza e infine all’Ascoli. Proprio in maglia bianconera è riuscito a mostrare le sue qualità e guadagnarsi l’ingaggio da parte dell’Atalanta. La dirigenza bergamasca ha speso circa 1 milione di euro per acquistarlo, anche se Adriano Galliani si è comunque garantito il 30% di una futura rivendita. Inoltre la cifra può lievitare a 4-5 milioni in base a bonus legati a presenze e gol del ragazzo.

Dal ritiro dell’Under 21 sono arrivate delle dichiarazioni importanti di Petagna. Una su tutte è la seguente: “Il Milan decise di non portarmi in ritiro e questo mi ferì molto: ho anche pensato di lasciare il calcio. Avevo soltanto l’offerta dell’Ascoli che era in attesa di essere ripescato in Serie B, non c’erano certezze sul futuro”. Per fortuna è andato tutto bene e adesso Andrea può sognare di avere una carriera positiva.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy