G. Galli: “Milan in ricostruzione. Donnarumma ispira fiducia”

Giovanni Galli (foto dal web)
Giovanni Galli (foto dal web)

MILAN NEWS – A parte ogni discorso legato al futuro societario, il Milan ottiene buoni risultati anche in campo. In queste prime sette giornate di campionato, i rossoneri hanno ottenuto ben quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte. Cammino da scudetto, ma l’obiettivo di Vincenzo Montella è quello di tornare in Europa. Giovanni Galli, ex portiere del Diavolo, però mette un freno all’entusiasmo: “Non ci facciamo abbagliare da una vittoria rocambolesca. E’ una squadra con tanti giovani italiani e che si sta ricostruendo, questa sarà una stagione di transizione, dove si metteranno le basi per tornare competitivi in un futuro comunque lontano. Montella è un tecnico esperto che ha sempre fatto bene, a Milano ancora deve mostrare il meglio di sé”, ha detto in un’intervista a GazzaMercato.it.

Nell’ultima, rocambolesca, vittoria contro il Sassuolo, è venuto fuori il talento di Manuel Locatelli“Lasciamolo lavorare, ha ottime qualità ma anche bisogno di lavorarci per affinarle e migliorarle. Il Milan negli ultimi anni, pur lasciando partire qualche talento, ha sempre curato bene il suo settore giovanile portando in prima squadra giocatori del calibro di: Calabra, De Sciglio, Donnarumma e adesso Locatelli”.

La stella più luminosa, però, è sempre Gianluigi Donnarumma. Galli ne parla così: “Per come l’ho visto crescere in questo anno…se a Buffon dovesse venire la febbre non mi preoccuperei più. Fino all’anno scorso non vedevo alternative valide in grado di sopperire alla sua mancanza, oggi ripongo grande fiducia in Donnarumma. Lo stesso Buffon in Nazionale lo sta aiutando a crescere e a diventare un campione dentro e fuori dal campo. Deve migliorare in tutto, ha solo 17 anni. E’ un ragazzo disciplinato e intelligente, un professionista”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy