Milan, Bacca come Weah e meglio di Shevchenko: 7 punti regalati

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWSCarlos Bacca come George Weah e meglio di Andriy Shevchenko? Sì, ma non stiamo parlando di valori assoluti. Il riferimento è al numero di gol nelle prime sette giornate di campionato in rapporto ai punti conquistati.

Il Corriere dello Sport evidenzia che il colombiano con le sue 6 reti ha regalato 7 punti al Milan. In passato solamente Weah aveva regalato altrettanti punti, segnando però 4 gol nel campionato 1995-96 dello Scudetto. Nonostante le 7 reti segnate per tre anni consecutivi, neppure Shevchenko è riuscito a fare meglio. Si è fermato a 5 punti fatti conquistare dalla squadra. Bacca sta avendo un rendimento da record e dunque puntualmente spuntano paragoni con i bomber del passato.

L’ex Siviglia è bravo a sfruttare quasi ogni occasione che gli capita per segnare. Però il Corriere dello Sport mette in risalto il fatto che Carlos abbia più facilità nello segnare a San Siro che in trasferta. Finora 5 dei 6 gol realizzati sono stati messi a segno a Milano. L’unico in una partita esterna è avvenuto contro la Sampdoria a Genova. Fuori casa  il Milan affronterà il Chievo Verona dopo la sosta per le nazionali. Sarà un’occasione importante per la squadra per continuare a vincere e per il centravanti per essere nuovamente decisivo. Domenica 16 ottobre alle 20:45 al Bentegodi ci sarà un appuntamento insidioso per i rossoneri. La compagine veneta ha gli stessi punti e ha iniziato alla grande questa stagione.

Inoltre c’è da considerare che Bacca tornerà a Milanello solamente giovedì, in seguito agli impegni con la Colombia. In passato ha mostrato di aver qualche difficoltà quando rientra dalle trasferte con la nazionale. Rispetto alla partita persa con l’Udinese, in cui fu un fantasma in campo, avrà un po’ di ore in più per riposare ed essere pronto. Quando Carlos segna il Milan non perde, solo contro la Roma al ritorno dello scorso campionato è avvenuto.

https://www.youtube.com/watch?v=aSbeQJhgvVg

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy