Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo in azzurro (©getty images)

MILAN NEWS – Mancano poche ore al fischio d’inizio a Torino del big match Italia-Spagna, sfida valida per le qualificazioni mondiali, una sorta di scontro al vertice tra le due nazionali più forti e competitive del gruppo G. Gli iberici proveranno a vendicarsi della recente eliminazione agli ultimi Europei subita proprio da parte degli azzurri durante il torneo in terra francese.

Si comincia a delineare la probabile formazione dell’Italia che esordirà dal 1′ minuto nel match odierno; confermato il 3-5-2 di partenza, ma secondo quanto riporta Alessandro Alciato, giornalista inviato di Sky Sport, dovrebbe esserci un cambio a centrocampo rispetto alle previsioni: fuori il milanista Giacomo Bonaventura, a cui verrà preferito il suo compagno di squadra e capitano Riccardo Montolivo. Un cambio dunque tra rossoneri nella linea mediana di Giampiero Ventura.

Confermati gli altri due milanisti secondo le ultime indiscrezioni, ovvero Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio tra i titolari; il primo sostituirà Giorgio Chiellini squalificato nella linea difensiva a tre, mentre l’altro giocherà come esterno sinistro di centrocampo, come già successo nel match di Euro 2016 contro gli spagnoli.

Redazione MilanLive.it