Italia-Spagna 1-1: Romagnoli, esordio ok. Montolivo fa crack

Alessio Romagnoli e Diego Costa (©getty images)
Alessio Romagnoli e Diego Costa (©getty images)

MILAN NEWS – Molto Milan all’interno della Nazionale italiana che ieri sera ha impattato in rimonta contro la Spagna in quel di Torino. Il match valido per la seconda giornata di qualificazioni mondiali è terminato sul punteggio di 1-1, grazie alle reti di Vitolo per gli iberici e il rigore di Daniele De Rossi per la squadra azzurra. Ben quattro i calciatori rossoneri utilizzati nel match, tra titolari e subentranti, dal c.t. Giampiero Ventura.

Nelle valutazioni della Gazzetta dello Sport c’è subito da segnalare l’ottimo debutto di Alessio Romagnoli, ieri titolare per la prima volta con la Nazionale maggiore. Compito non facile per il classe ’95 del Milan, schierato come difensore sul centro-sinistra della linea a tre arretrata, ma non perde la concentrazione e regge bene l’urto di un debutto contro una delle squadre più tecniche d’Europa. Meno bene il compagno di reparto Mattia De Sciglio, appena insufficiente per via di una timidezza nelle giocate troppo esagerata. Una prova lontana dagli standard visti ad Euro 2016.

Brutte notizie per Riccardo Montolivo, schierato titolare a sorpresa come mezzala destra; il capitano del Milan, dopo mezz’ora di sofferenza assoluta a centrocampo, si è infortunato al ginocchio sinistro dopo un brutto scontro con Sergio Ramos. Da verificare l’entità del danno all’articolazione; a sostituirlo c’ha pensato Giacomo Bonaventura, bravo a ribellarsi al palleggio degli ospiti e dare maggiore dinamismo ad un centrocampo fino a quel momento statico e spaventato.

https://www.youtube.com/watch?v=0qIRbyA7yHg

Impostazioni privacy