Ag. De Sciglio: “Era vicino alla Juventus. Rinnovo? Nessuna novità”

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Durante il mercato estivo, visto il rifiuto di Carlos Bacca al West Ham, il Milan aveva pensato di fare cassa con la cessione di Mattia De Sciglio, valorizzato dall’ottimo Europeo alla corte di Antonio Conte. Fra le squadre interessate a lui c’era principalmente la Juventus, anche se un’offerta concreta era arrivata anche dal Napoli. Giuseppe Marotta ha smentito più volte l’interesse per il terzino rossonero, ma in realtà dei contatti ci sono stati e anche molto frequenti. A confermarlo è Donato Orgnoni, agente del ragazzo.

Sì, Mattia è stato molto vicino alla Juventus, ormai si sa. Il Milan ha fatto la scelta di tenerlo e vedremo la nuova proprietà come si comporterà“, ha detto ai microfoni di Tuttosport. Il club di via Aldo Rossi ha deciso di credere ancora in lui dopo le prestazioni eccellenti con la Nazionale durante l’Europeo francese, dove De Sciglio è stato sempre fra i migliori. Una crescita registrata anche all’inizio del campionato, soprattutto nel match contro la Lazio. Ma non si è confermato poi con Fiorentina e Sassuolo.

Intanto si parla anche di rinnovo di contratto. Sì, perché il terzino è in scadenza a giugno 2018. L’agente spiega: “Il contratto è in scadenza tra un anno e mezzo e con il Milan non abbiamo ancora parlato di rinnovo. Al momento hanno altre priorità“. Situazione in fase di stallo, come anche con Giacomo Bonaventura e Gianluigi Donnarumma. Il motivo è chiaro: siamo nel bel mezzo di una fase di transizione e la società è concentrata su altre faccende. Dopo il closing, si farà sicuramente il punto della situazione. Nonostante gli alti e bassi, il Milan e Vincenzo Montella puntano molto su De Sciglio, che è ancora relativamente giovane e dà sempre la sensazione che, prima o poi, possa esplodere, perché di qualità ne ha. Speriamo il prima possibile.

https://www.youtube.com/watch?v=Aqa8PAaSZJ4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy