Milan, flop Sosa: l’argentino non convince da playmaker

Jose Sosa
Jose Sosa (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Forse il maggiore punto di curiosità nel match di ieri pomeriggio tra Chiasso e Milan, vinto dai rossoneri con una certa facilità per 5-0, era proprio la prestazione di José Ernesto Sosa, uno dei nuovi acquisti estivi del club rossonero, costato 7,5 milioni di euro dal Besiktas. L’idea di Vincenzo Montella, già sperimentata contro il Bournemouth sempre in amichevole un mese fa, è quella di farlo giocare da regista basso al posto dell’infortunato Riccardo Montolivo, ma i segnali non sono incoraggianti.

Lo scrive oggi il Corriere dello Sport, che parla di una bocciatura ieri in Svizzera per Sosa, mai in grado di creare qualche occasione interessante, ne’ di regalare palloni pericolosi ai compagni in attacco. Basta guardare i gol del Milan per capire che la manovra è passata pochissime volte dai piedi del calciatore sudamericano, visto che le 5 marcature portano tutte la firma del vero leader attuale della formazione milanista, ovvero M’Baye Niang, autore ieri di quattro assist e una rete personale.

Nella ripresa Montella ha spostato Sosa a fare la mezzala, ruolo che è in grado di ricoprire con maggiore facilità, piazzando lo spagnolo Suso in posizione centrale da play-maker. Una forzatura attuata per capire se Sosa almeno da intermedio può tornare utile. Impressioni non esaltanti per quello che, da molti tifosi rossoneri, è stato considerato in estate un acquisto costoso ed inutile, l’ultimo anti-capolavoro di Adriano Galliani.

https://www.youtube.com/watch?v=k8eSIcvQOvk

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy