Milan, senti De Boer: “Brozovic importante per l’Inter”

Marcelo Brozovic Manuel Pucciarelli
Marcelo Brozovic e Manuel Pucciarelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A gennaio, in casa Milan, c’è la necessità di acquistare nuovi centrocampisti. L’obiettivo principale resta Milan Badelj della Fiorentina, pupillo di Vincenzo Montella, ideale nel ruolo di regista al posto dell’infortunato Riccardo Montolivo. Ma c’è anche un altro croato nel pensieri dei rossoneri: si tratta di Marcelo Brozovic dell’Inter, che è in rotta con la società nerazzurra.

Non è un vero e proprio mediano, ma per caratteristiche può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. In questo inizio di stagione, Frank de Boer lo ha tenuto spesso e volentieri fuori dalla lista dei convocati. Più per motivi comportamentali che altro. Ecco perché una cessione è molto probabile.

Calciomercato Milan: De Boer-Brozovic, pace fatta?

Ma lo stesso De Boer, in occasione del Golden Foot a Montecarlo, ha provato a calmare le acque: “Sono felice che abbia giocato due gare con la Croazia, era importante perché aveva bisogno di mettere minuti nella gambe. Ora vedremo come starà. Per me è un grande giocatore che ci può aiutare a giocare meglio e vincere. E’ solo questione di tempo, lui è dei nostri e i migliori giocano“, le parole del tecnico olandese riportate da Sportmediaset. Dichiarazioni importanti per provare a ricucire i rapporti con un calciatore che, dal punto di vista tecnico, può fare la differenza.

Il Milan è alla finestra per capire se ci sono possibilità di manovra durante il mercato invernale. Si parla comunque di un’operazione molto importante. Seguito molto dal Chelsea in estate, l’Inter lo ha valutato intorno ai 30 milioni di euro. Su di lui c’è anche la Juventus, che è sempre a caccia di un centrocampista di livello per colmare il vuoto lasciato da Paul Pogba in mezzo al campo. Brozovic è una soluzione, ma dopo queste dichiarazioni di De Boer non si può escludere una possibile permanenza e rivalutazione del ragazzo.

https://www.youtube.com/watch?v=lpalvdNUDdk

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy