Messina (designatore arbitri): “Con VAR, Milan-Sassuolo sarebbe finita diversamente”

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta in gol in Milan-Sassuolo (©Getty Images)

MILAN NEWS – A distanza di oltre una settimana, giungono ancora polemiche in merito a Milan-Sassuolo. La vittoria in rimonta dei rossoneri è andata di traverso a tutto il mondo neroverde, che ha espresso in maniera tutt’altro che tranquilla, la propria rabbia. Dai giocatori, fino al presidente Giorgio Squinzi che allo stesso Eusebio Di Francesco.

Adesso ci si mette anche il designatore degli arbitri Domenica Messina, il quale ha riferito: “Sarei ipocrita se dicessi che con la Video Assistenza Arbitrale (VAR), Milan-Sassuolo sarebbe finita in quel modo. Questa è stata effettivamente una partita in cui la Var avrebbe fornito il suo apporto. L’idea è di far finire le partita in maniera corretta. Non siamo stati noi arbitri ad essere contrari alla tecnologia, questa era una falsa storia. Noi siamo favorevolissimi. Grazie alla Lega per aver dato il via alla sperimentazione”. Dichiarazioni sicuramente evitabili, anche se proprio in occasione di quel match a San Siro, c’è stata la prima sperimentazione (offline) della moviola.

Chissà cosa pensa il signor Messina su Fiorentina-Milan della settimana prima, con i rossoneri che a tempo quasi scaduto si sono visti negare un rigore (o punizione) più conseguente espulsione del calciatore viola. Eppure in quel caso il club di via Aldo Rossi, a partire dallo stesso Vincenzo Montella, non hanno polemizzato ferocemente davanti le televisioni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy