Carles Puyol
Carles Puyol (©Getty Images)

MILAN NEWS Carles Puyol non ha mai nascosto di avere una particolare simpatia per il Milan. Ha più volte detto che, dopo il Barcellona, è stata la sua squadra preferita.

E non ha negato che gli sarebbe piaciuto giocare in maglia rossonera. E in occasione del Golden Foot 2016 ha ribadito il concetto: “Se non avessi giocato al Barcellona, avrei voluto farlo al Milan. Spero che torni grande presto“. Uno con la grinta e il cuore dello spagnolo sarebbe diventato facilmente un idolo per i tifosi.

Invece Puyol ha speso tutta la sua carriera al Barcellona. Dal 1995 al 2014 si è fatto tutta la trafila dal settore giovanile alla prima squadra, divenendo capitano pure. Ha vinto tantissimi trofei con il club catalano e anche con la Nazionale. Un palmares davvero invidiabile e che comprende: 6 Liga, 6 Supercoppa di Spagna, 2 Coppe del Re, 3 Champions League, 2 Supercoppa UEFA, 2 Mondiali per Club, 1 Europeo, 1 Mondiale.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it