Squinzi: “Sassuolo economicamente secondo solo alla Juve”. E il Milan?

Giorgio Squinzi
Giorgio Squinzi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come riportato da Il Messaggero, in un incontro tra imprenditori nella giornata di ieri, Giorgio Squinzi si è lasciato andare a delle dichiarazioni molto promettenti e virtuose come proprietario del Sassuolo. Il numero uno di Confindustria sogna in grande: “In Italia siamo la seconda forza economica dietro alla Juventus. In pochi anni lotteremo per lo Scudetto e tutti i nostri giovani giocheranno in Nazionale“.

Colpisce l’affermazione di Squinzi, che oltre ad esagerare forse a livello di obiettivi considera seriamente il suo Sassuolo la seconda squadra più ricca del campionato. Ma come ricorda il portale Calcio&Finanza.itriprendendo una propria indagine effettuata ad agosto scorso, Squinzi dimentica alcuni club importanti, come ad esempio il ‘suo’ Milan, squadra per cui tifa da sempre.

Nel report del suddetto sito web che si occupa delle finanze del mondo del calcio si evince che dopo la Juventus, incontrastata regina anche a livello economico, ci sono le due milanesi. Prima l’Inter della proprietà Suning, che fattura 40 miliardi di euro all’anno, poi il Milan di Silvio Berlusconi che ne fattura invece 4,7. Prima del virtuoso Sassuolo c’è anche il Bologna dell’imprenditore Joey Saputo con 4,5 miliardi, mentre la società di Squinzi si deve accontentare di 2,6 miliardi.

https://www.youtube.com/watch?v=ATQM8rZpkI4

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy