Da Albertini a Rui Costa: gli ex Milan diventati dirigenti

Demetrio Albertini
Demetrio Albertini (©Getty Images)

MILAN NEWSPaolo Maldini ha rifiutato l’offerta di tornare al Milan come direttore tecnico. La proposta avanzatagli da Marco Fassone non lo ha convinto e su Facebook ha spiegato perché.

Oggi il quotidiano Tuttosport mette in evidenza gli ex giocatori rossoneri dell’era Berlusconi che sono poi diventati dirigenti. Il primo nome che viene fatto è quello di Demetrio Albertini. Dopo aver smesso di fare il calciatore, ha cominciato a lavorare nell’AIC (Associazione Italiana Calciatori). Poi nel 2006 è divenuto vicecommissario straordinario della FIGC durante Calciopoli, partecipando anche alla felice spedizione della Nazionale al Mondiale in Germania. Dal 2007 al 2014 è stato vicepresidente della FIGC.

Si passa poi a Dejan Savicevic, che dopo l’esperienza da commissario tecnico della Serbia è divenuto da tempo presidente della Federcalcio del Montenegro. Non si possono dimenticare poi Manuel Rui Costa, da anni direttore sportivo del Benfica, e Filippo Galli, responsabile del settore giovanile del Milan. Ci sono infine due grandi ex freschi di nomina, entrambi alla FIFA. Zvonimir Boban (vicesegretario generale) e Marco van Basten (amministratore delegato dello sviluppo tecnico).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy