Milan, F. Galli sul vivaio: “Lavoriamo sugli allenatori, una cosa unica”

Filippo Galli
Filippo Galli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nel 2009, il Milan ha riformato il proprio settore giovanile con l’obiettivo di formare giovani calciatori da lanciare nel mondo professionistico. Da quel momento in poi, 16 hanno fatto il debutto con la prima squadra e gli ultimi sono stati Gianluigi Donnarumma, Davide Calabria e Manuel Locatelli.

Il lavoro continua in maniera intensa, tutti i giorni, come confermato da Filippo Galli ai microfoni di Sportmediaset: “Dobbiamo lavorare sugli allenatori e sulle figure adulte e lo facciamo con momenti di formazione interna tutte le mattine. E’ una cosa unica, il capitale umano di questo club continua a crescere. Importante è seguire anche quelli che non arriveranno a diventare professionisti“.

Senza dubbio, Donnarumma è il gioiello più luminoso scovato dal vivaio rossonero. Luigi Romano, preparatore dei portieri delle giovanili, racconta: “Di Gigio me ne aveva parlato la prima volta suo fratello Antonio, che giocava con noi. Quando l’ho visto giocare sono rimasto parecchio entusiasta“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy