Pagni (Repubblica): “China Huarong ha sbloccato la cessione del Milan”

Bandiera cina
Bandiera cinese (©Getty Images)

MILAN NEWS – Continuano ad emergere conferme in merito alla presenza di China Huarong della cordata cinese che comprerà il Milan.

Dopo l’anticipazione del Corriere dello Sport con il giornalista Pasquale Campopiano, anche Luca Pagni di La Repubblica ha confermato. La società finanziaria pubblica, che vanta un fatturato da 11 miliardi di dollari e giro d’affari da 118,5 miliardi, è tra gli acquirenti del club rossonero.

Queste le parole del giornalista, da MilanLive intervistato recentemente, su Twitter: “Huarong, fondo governativo, è tra le società che al preliminare erano disponibili a investire. Al closing vedremo come. La presenza di China Huarong è stata fondamentale per sbloccare trattativa in quanto filiazione del governo di Pechino“.

Non ci sono ancora conferme ufficiali sulla presenza di China Huarong nel consorzio cinese, ma a livello giornalistico ormai c’è abbastanza sicurezza. Per avere certezze ulteriori o eventuali smentite toccherà attendere, probabilmente, il 20 ottobre. In quella data dovrebbe arrivare a Milano una delegazione di investitori cinesi per incontrare Fininvest e Silvio Berlusconi, se il presidente sarà tornato da New York.


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy