Repubblica – Cessione Milan: almeno tre colossi confermati al closing

China Construction Bank
China Construction Bank (©Getty Images)

MILAN NEWS – Queste sono ore in cui stanno emergendo tanti nomi di possibili investitori presenti nella cordata cinese. Parliamo sempre della cessione del Milan, ovviamente. E sono venuti alla luce, seppur ancora da confermare ufficialmente, nominativi molto importanti.

Si tratta di colossi con fatturati e asset da svariati miliardi di euro. Il giornalista Luca Pagni su repubblica.it li cita tutti: TCL Corporation, China Huarong, China Construction Bank, Ping Han Insurance e Baoshang Bank. Manca all’appello solamente China Merchant Bank, emersa proprio negli ultimi minuti.

In molti si chiedono come mai simili colossi si mettano in cordata per comprare il club, quando anche da soli potrebbero fare l’operazione. Quello che si sa è che in base agli accordi presi da Fininvest con Sino Europe Sports a inizio agosto è previsto che almeno tre delle società che hanno dato la loro disponibilità a investire nel Milan siano anche tra i firmatari del contratto definitivo. Pertanto tra quei soggetti menzionati in precedenza, tutti a partecipazione statale, almeno tre dovranno poi divenire effettivamente proprietarie del club al momento del closing. Quest’ultimo è previsto sempre entro metà novembre.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy