Bacca non si allena: il Milan si affida a Lapadula

Milan Skriniar Gianluca Lapadula
Milan Skriniar e Gianluca Lapadula (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sosta per le nazionali non porta storicamente bene a Vincenzo Montella, che nei match successivi alle suddette pause di campionato è spesso uscito sconfitto, precisamente in ben undici occasioni le sue squadre sono andate ko. L’ultimo esempio è Milan-Udinese del settembre scorso, quando una squadra statica e poco grintosa si è fatta sorprendere a San Siro dai friulani, non proprio avversari insormontabili.

Contro il Chievo Verona servirà un cambio di tendenza anche per lanciare un serio messaggio al campionato e alle rivali storiche; i rossoneri puntano le zone alte della classifica e per arrivarci bisognerà recuperare terreno fin da subito. Il problema è che alcuni dei titolarissimi non saranno al massimo della forma in vista del match di domenica. Oltre al ballottaggio Sosa-Locatelli per il ruolo di playmaker a centrocampo, spunta anche la grana relativa a Carlos Bacca; il colombiano ieri è tornato a Milanello ma non si è allenato con la squadra per via della fatica accumulata in Colombia con la sua Nazionale.

Ecco perché secondo Tuttosport domenica sera al Bentegodi potrebbe toccare nuovamente a Gianluca Lapadula dal 1′ minuto; il bomber ex Pescara ha segnato una doppietta al Chiasso in amichevole e scalpita per avere più spazio nella formazione milanista. Molto probabile un suo impiego accanto agli intoccabili Suso e Niang, con il colombiano Bacca pronto a subentrare in corsa come accaduto già contro la Sampdoria con esiti molto positivi.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy