Milan, Mati Fernandez è guarito. Bertolacci lontano dal rientro

Mati Fernandez
Mati Fernandez (©getty images)

MILAN NEWS – Piuttosto che sfoltire, la sosta per le Nazionali ha aumentato il numero degli infortunati in casa Milan. All’infermeria si sono aggiunti Riccardo Montolivo e Keisuke Honda, mentre Davide Calabria, dopo la botta rimediata in under21, sembra aver recuperato. Sul primo non c’è molto da aggiungere: rottura del legamento crociato anteriore e uno stop lungo 5 o 6 mesi. Del giapponese, invece, ne ha parlato Vincenzo Montella in conferenza stampa: “Ha la caviglia molto gonfia, credo abbia una distorsione. E’ da valutare”, quindi non è da escludere un’assenza dalla lista dei convocati per Verona.

Mati Fernandez e Andrea Bertolacci sono fermi ai box dall’inizio del campionato. Per il cileno un problema muscolare in Nazionale, mentre l’ex Genoa si è infortunato nel corso di Milan-Torino, prima giornata di campionato, dopo appena 3′ dal suo ingresso in campo. Montella ha fornito importante aggiornamenti su entrambi: “Siamo in linea con le previsioni, quindi ci vuole ancora un po’ di tempo. Mati Fernandez è guarito e ora intensificherà un po’ il lavoro. Bertolacci ha ancora bisogno di tempo, è a Roma“.

Più vicino, dunque, il rientro dell’ex Fiorentina, che non ha ancora fatto il suo debutto con il Milan. Acquistato durante l’ultimo giorno di mercato, il centrocampista può dare una grossa mano alla squadra soprattutto dal punto di vista tecnico. Non ha bisogno di adattarsi visto che conosce molto bene le consegne di Montella. Nell’attuale 4-3-3, ha la possibilità di ricoprire il ruolo di mezzala e all’occorrenza anche da esterno d’attacco. Siamo molto curiosi di vederlo all’opera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy