Chievo-Milan, le ultimissime di formazione: Lapadula-Locatelli titolari

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tra qualche ora il calcio d’inizio allo stadio Bentegodi tra i padroni di casa del Chievo Verona e il Milan. I risultati maturati nel pomeriggio, permetterebbero alle due squadre di scavalcare tutti in caso di vittoria portandosi a pari punti con la Roma al secondo posto. Le dirette concorrenti non hanno vinto, giallorossi esclusi appunto. In merito alla formazione rossonera che scenderà in campo, Vincenzo Montella ormai ha sciolto ogni dubbi. Lo schieramento ufficiale sarà reso noto tra poco, ma dopo le ultime indiscrezioni possiamo anticipare con quasi assoluta certezza:

La probabile formazione rossonera: Montella non ha più dubbi!

Imprescindibile Gianluigi Donnarumma tra i pali. Davanti a lui scelte praticamente obbligate sugli esterni viste le assenze di Luca Antonelli e Davide Calabria. I titolari saranno Ignazio Abate, che indosserà la fascia da capitano a causa dell’assenza di Riccardo Montolivo, e sulla fascia sinistra Mattia De Sciglio. Confermata la già collaudata coppia Alessio Romagnoli e Gabriel Paletta al centro della difesa.

Sciolto anche il dubbio legato al regista che sostituirà Montolivo infortunato: sarà Manuel Locatelli. Si accomoda in panchina invece José Sosa almeno per il momento. Al fianco del giovanissimo classe 1998 ci saranno Juraj Kucka e Giacomo Bonaventura.

Gli esterni d’attacco saranno Suso e M’Baye Niang, quest’ultimo torna titolare dopo la panchina nel primo tempo di Milan-Sassuolo. Al centro dell’attacco, con il compito di finalizzare il gioco dei compagni, ci sarà Gianluca Lapadula. Un’occasione unica per l’ex Pescara, titolare per la seconda volta in stagione dopo la trasferta contro la Sampdoria. Carlos Bacca tenuto a riposo dopo le fatiche oltreoceano con la sua Colombia nelle qualificazioni ai Mondiali 2018 in Russia.

Di seguito ecco in grafica i due possibili schieramenti a circa due ore dal calcio d’inizio:

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Izco, Radovanovic; Birsa; Floro Flores, Inglese.
A disposizione: Seculin, Bressan, Costa, Spolli, Frey, De Guzman, Pellissier, Bastien, Parigini, Meggiorini. All.: Maran
Squalificati: –
Indisponibili: Hetemaj, Cesar

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Lapadula, Niang.
A disposizione: Gabriel, Plizzari, Ely, Gomez, Sosa, Vangioni, Pasalic, Poli, Bacca, L. Adriano. All.: Montella.
Squalificati: –
Indisponibili: Zapata, Bertolacci, Mati Fernandez, Antonelli, Montolivo, Calabria, Honda.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy