Milan, le chiavi del centrocampo a Locatelli. E l’età media si abbassa

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli celebrato in Milan-Sassuolo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Vincenzo Montella ha già deciso da tempo, anche se spesso ha glissato su tale scelta di formazione per non aizzare le discussioni su giornali e siti web. Manuel Locatelli sarà il sostituto naturale di Riccardo Montolivo, almeno fin quando il Milan non tornerà sul mercato, nel mese di gennaio, ovviamente, per acquistare sotto consiglio dello stesso allenatore un regista di maggiore esperienza che si possa alternare proprio con il giovane calciatore.

Una grande chance quella di oggi a Verona per Locatelli, che dovrà confermare gli ottimi progressi fatti e l’entusiasmo che ha caratterizzato l’ultima sua prova in campionato contro il Sassuolo, che lo ha portato a segnare un gol pazzesco utile per una rimonta fondamentale in favore dei rossoneri. Scartato invece José Sosa, lento e prevedibile nel ruolo di playmaker basso, come intravisto nel match di sabato scorso, l’amichevole contro il Chiasso vinta per 5-0.

Come scrive il Corriere della Sera la probabile scelta di schierare Locatelli dal 1′ minuto è la conferma di ben due ideologie che Montella vuole portare avanti: puntare su un Milan giovane, con l’età media che si abbassa sempre più visto che lo schieramento di stasera dovrebbe contare un’età anagrafica complessiva intorno ai 24 anni. Poi la bocciatura del mercato estivo effettuato da Adriano Galliani: il solo Gianluca Lapadula tra i neo-acquisti avrà oggi una chance, gli altri invece, compreso Sosa, siederanno mestamente in panchina.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy