Montella, brutto rapporto con le soste: ultimo ko in Milan-Udinese

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un altro significato importante della sfida serale tra Chievo Verona e Milan è quello relativo ad un tabù che Vincenzo Montella proverà a sfatare e di cui è vittima da alcune stagioni. Il tecnico rossonero da sempre, fin da quando allenava la Fiorentina, non ha un buon rapporto con le soste per le nazionali. Nessun allenatore ama particolarmente tali stop, che vedono partire per viaggi lunghi e ritiri forzati alcuni calciatori importanti delle proprie rose.

Ma Montella, come ricorda Tuttosport, vanta una spiacevole scia negativa nelle gare subito successive alle soste. Su 22 incontri da allenatore, il mister campano è uscito sconfitto ben undici volte, l’ultima delle quali il mese scorso nel match Milan-Udinese, con vittoria per 1-0 dei friulani a San Siro grazie al gol nel finale di Stipe Perica. Forse un segnale di come le sue squadre facciano spesso fatica a riprendere ritmo dopo due settimane di stop.

Per cercare di evitare questi ritmi blandi Montella il weekend scorso ha organizzato un’amichevole contro gli svizzeri del Chiasso, impegno però fin troppo semplice visto il 5-0 maturato per i rossoneri. In casa Milan sperano in un cambio di rotta già da questa sera, visto che una vittoria significherebbe moltissimo anche in chiave classifica e per maturare ambizioni ben più alte del previsto.

https://www.youtube.com/watch?v=0xR-jvfgavI

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy