Milan versione ‘rugby’. E Montella sente profumo d’Europa

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – In settimana il cielo di Milano ha regalato solo brutti scherzi, tra freddo, temporali e primi geli stagionali. L’idea di Vincenzo Montella è stata quasi rivoluzionaria: con i campi di Milanello pieni di fango e pozzanghere perché non provare il rugby? Uno sport che, a differenza del calcio, diventa ancora più competitivo e divertente se si gioca su terreni ai limiti dell’impraticabilità. Un’idea interessante anche per dare al gruppo quella grinta e verve necessaria per andarsi a prendere altri punti sul difficile campo del Chievo Verona.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Montella è sembrato ottimista guardando il lavoro dei suoi in settimana, nonostante dovrà fare a meno non solo del lungodegente Riccardo Montolivo (“Non potete capire quanto ci mancherà, è quasi insostituibile”) ma anche di alcuni acciaccati dell’ultima ora e di quel Carlos Bacca troppo stanco dai viaggi intercontinentali per poter giocare oggi dal 1′ minuto. L’importante sarà far bene per continuare il percorso e prendersi punti validi per il cammino verso l’alta classifica.

Le parole dette ieri da Montella fanno sperare i tifosi rossoneri: “I dati degli allenamenti degli ultimi giorni sono i migliori della stagione. Se tutto andasse bene sentirei un profumo di Europa ancora più forte. E’ una cosa che ho già detto un paio di settimane fa, ma era una forzatura. Stavolta lo sarebbe di meno”. Contro il Chievo, definito una ‘piccola Juve‘ dal tecnico campano, sarà antipasto delle grandi sfide che attendono il Milan a breve, tra cui proprio il match contro i bianconeri del 22 ottobre prossimo.

https://www.youtube.com/watch?v=yATE2pKyrx0

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy