Dalla Spagna: il Milan sfida il Barcellona per Yarry Mina

Yerry Mina
Yerry Mina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli, il Milan ha trovato un minimo di solidità difensiva. I rossoneri hanno diminuito drasticamente i gol subiti anche grazie ad un passo indietro di Vincenzo Montella, che ora coinvolge tutta la squadra in fase difensiva e non solo al reparto, come ribadito da lui stesso ieri nell’intervista post-Chievo. A gennaio però si proverà ad acquistare un nuovo difensore: il nome più caldo è sempre quello di Rodrigo Caio del San Paolo, già vicino in estate, ma attenzione anche a profili nuovi. Come Yerry Mina, colombiano del Palmeiras, su cui ha messo gli occhi il Barcellona.

Calciomercato Milan, Barcellona in vantaggio per Yarry Mina

Secondo quanto riportato da quotidiano spagnolo Sport, il Barcellona non è l’unico club interessato al difensore classe 1994. Su di lui ci sono anche Bayern Monaco e, appunto, Milan, anche se i blaugrana avrebbero in mano una sorta di pre-accordo. Tra l’altro i rossoneri non potrebbero acquistarlo nella sessione invernale di mercato perché Mina è extracomunitario e i due slot disponibili in rosa sono attualmente occupati da José Sosa e Gustavo Gomez. Un acquisto è possibile solo in estate, ma nel frattempo il Barcellona avrebbe a disposizione tutto il tempo possibile per chiudere l’operazione e portarlo a casa, Bayern Monaco permettendo.

Yerry Mina è un difensore centrale dal fisico imponente: 1,94 m di potenza ed esplosività. A 22 anni, ha già un bel po’ di esperienza alle spalle, sia nel campionato colombiano che quello brasiliano. Ha un contratto lungo con il Palmeiras, in scadenza nel 2020, e una valutazione intorno ai 9 milioni, cioè la cifra che il Barcellona sarebbe disposto a spendere per averlo. A Radio Caracol, Jair Mina, zio e agente del ragazzo, ha così commentato le voci di mercato: “Ci sono anche altre big europee su di lui, dipenderà molto dalle circostanze, dal progetto e desiderio del ragazzo“.

https://www.youtube.com/watch?v=_u1No6xutV4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy