Bonaventura torna a brillare: Il Milan ritrova il suo faro

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tante, e legittime, le critiche rivolte a Giacomo Bonaventura in questo inizio di campionato. Sottotono, quasi svogliato: e qualcuno ha subito associato queste negligenze con il rinnovo di contratto che ancora tarda ad arrivare. E invece era tutta questione di tempo. Jack è migliorato partita dopo partita. Il gol contro il Sassuolo un segnale importante, la prestazione di ieri una conferma. L’ex Atalanta ha fatto ammattire gli avversari, ha regalato giocate d’alta scuola e non ha fatto mancare il suo apporto in fase difensiva.

E’ salito in cattedra, in particolare, nell’ultima parte di gara, quando, grazie alla sua tecnica cristallina, è riuscito più volte in una splendida protezione della palla, senza mai sbagliare. Con forza, coraggio e personalità: qualità che ha sempre espresso da quando veste la maglia rossonera, le stesse che lo hanno fatto diventare con il tempo un vero e proprio beniamino della tifoseria. Ora, dopo un inizio da dimenticare, si è finalmente riaccesa la luce, che è sempre più un punto di riferimento per tutta la squadra.

Il leader tecnico è lui, Vincenzo Montella lo sa ed è per questo che gli ha affidato le chiavi del centrocampo fin dal primo momento. I primi risultati si stanno vedendo adesso. E non è un caso se, con lui, è cresciuta tutta la squadra. Mai più momenti di buio: che la luce di Jack continui ad illuminare il Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy