Leonardo: “Maldini voleva accettare l’offerta del Milan, ma poi…”

Leonardo
Leonardo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Fa ancora molto discutere il ‘no’ che Paolo Maldini ha deciso di utilizzare come risposta secca alla proposta del Milan e dei prossimi proprietari cinesi, che gli avevano garantito un posto all’interno del management, ufficialmente come direttore tecnico. L’ex capitano e bandiera del Milan ha preferito glissare e poi rifiutare, non convinto sia dell’importanza del ruolo, sia delle reali potenzialità economiche della cordata asiatica in questione.

A mettere ancor più sale sulla vicenda c’ha pensato Leonardo, altro ex calciatore e allenatore rossonero, il quale è stato ugualmente accostato al club milanista senza però trovare riscontri. Il brasiliano ai microfoni di Sky Sport ha rivelato la chiacchierata avuta proprio con Maldini che gli ha spiegato i motivi del rifiuto: “So che inizialmente Paolo era propenso per accettare la proposta dei cinesi. Tornare al Milan sarebbe stata una grande opportunità, ma lui è una persona concreta, che vuole lavorare con chiarezza e non ama i sotterfugi. E’ stato frenato non tanto dal valore dell’offerta, bensì dai modi. I personaggi non lo hanno convinto, non sono stati chiari con lui“.

Leonardo scende poi nei particolari del contatto Maldini-Fassone: “Paolo non è che non si fidasse di ciò che gli ha detto Fassone, che è un ottimo dirigente dal punto di vista del mercato, ma sono sicuro che lui stesso non sappia ancora tutto sulla cordata cinese e sui loro progetti sportivi. Al Milan serviva quasi un garante del settore tecnico e Maldini sarebbe stato perfetto. Io però come lui avrei chiesto più rassicurazioni, avrei fatto domande per capire chi mi sarei trovato di fronte. A queste condizioni insolute anche io avrei rifiutato“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy