Montella: “In debito coi tifosi. Donnarumma legato al Milan”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella è certamente il maggiore artefice del secondo posto in classifica del Milan. L’allenatore sta riuscendo man mano a tirare fuori il massimo dalla squadra.

Sul piano del gioco e dell’approccio alle partite c’è da migliorare, ma la strada intrapresa è quella giusta. In serata il tecnico rossonero è intervenuto a Milan TV e ha così commentato la situazione in campionato: “Non mi pongo obiettivi a lungo termine, al di là della classifica mi fa piacere che la squadra stia migliorando“.

Non può mancare una domanda su Gianluigi Donnarumma, 17enne portiere titolare che in questa stagione sta confermando il proprio valore. Montella su di lui dice: “Ha dimostrato di essere legato ai colori rossoneri. Le voci di calciomercato fanno parte di questo lavoro“. Poi si parla di M’Baye Niang, suo pupillo fin dai primi allenamenti: “Per poterlo giudicare ho voluto prima conoscerlo. E’ giovane e può migliorare in tutto, lavora per diventare un campione. Deve pensare di più a segnare“.

Il mister successivamente ha parlato del suo arrivo al Milan: “Non c’erano mai stati incontri quando ero in altre squadre. Quando sono arrivato la cosa più complicata era entrare nella testa dei giocatori e fargli capire che possono fare di più. Serve tempo per questo. Però i ragazzi meritano complimenti, vorrei più titoli per loro che per me. Ci sono ancora margini di miglioramento, abbiamo tanti giovani“.

Montella ha ribadito ancora una volta qual è stato il suo grande idolo: “E’ sempre stato Van Basten, ma mi piaceva anche Virdis per come si muoveva“.

L’allenatore del Milan ha il grande merito di aver lanciato anche Manuel Locatelli, 18enne centrocampista di talento. Contro il Chievo Verona è partito titolare ha fatto una buona prestazione. Il mister sul ragazzo afferma: “Veniva da una settimana mediaticamente impegnativa e ha fatto una buona partita, non era semplice. E’ stato bravo, ha fatto ciò che gli ho chiesto“.

Un altro giovane che con Montella può rilanciarsi è Mattia De Sciglio: “Ha bisogno di fiducia e certezze. Ha spirito di appartenenza al Milan e può fare di più“. Si parla pure di Giacomo Bonaventura, impiegato mezzala con costanza: “Sta migliorando e può ancora dare molto”. Un commento su Silvio Berlusconi: “E’ sempre vicino al Milan“.

L’Aeroplanino ha avuto modo di esprimere delle considerazioni su Carlos Bacca: “E’ un giocatore di caratura internazionale, garantisce gol. Mi è piaciuto il suo atteggiamento quando è entrato domenica. Mi complimento con lui, non è facile accettare la panchina“. Poi si passa a Gianluca Lapadula: “Ottima prestazione contro il Chievo. Gli manca il gol, ma arriverà. Spreca tante energie, però dimostrerà di saper segnare in Serie A“.

Montella spende parole positive nei confronti dei tifosi: “Hanno sempre avuto fiducia in me e li ringrazio. Mi sento in debito con loro e ciò mi dà stimolo ulteriore“.

Infine il tecnico del Milan si esprime sulla cessione del club: “Poteva rappresentare un alibi, ma la società ci è sempre vicina. Galliani grande dirigente, mi sostiene, anche se non sempre è d’accordo“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy