Cessione Milan, slitta ancora la presentazione degli investitori

Bandiera cina
Bandiera cinese (©Getty Images)

MILAN NEWS – Altri dieci giorni di attesa prima che il Milan e la società attuale possa conoscere la lista definitiva degli investitori cinesi, coloro che parteciperanno al consorzio capeggiato da Yonghong Li che acquisirà le quote di maggioranza del club. La notizia lanciata da Tuttosport parla di uno slittamento ulteriore, visto che fino a qualche giorno fa si parlava di 20 o 21 ottobre come data nella quale Fininvest avrebbe finalmente ricevuto la documentazione dalla Cina.

Non noti i motivi di tale slittamento, ma intanto sul tavolo delle trattative Fininvest resta ottimista, avendo già una lista di parziali investitori in cui compaiono i nomi ben noti di Sino-Europe Sports come traino della cordata, ma anche la ‘statale’ Haixia Group e la TCL, terza azienda al mondo per produzione di televisori. Entro fine ottobre si attendono i nomi definitivi, con circa 8-9 soggetti cinesi pronti ad investire nel Milan, dei quali almeno un paio di società di alto livello finanziario che possano garantire la crescita e lo sviluppo promesso al momento delle firme preliminari.

Intanto anche il viaggio di Marco Fassone a Pechino è ufficialmente annullato; finché non saranno sciolte le riserve sugli investitori e sulla data del closing il futuro amministratore delegato dovrebbe continuare a lavorare nell’ombra per costruire il nuovo management, magari trovando una ‘bandiera’ da inserire in società dopo il gran rifiuto di Paolo Maldini. Ma intanto il periodo caldo della trattativa è ormai ad un passo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy