Milan, non solo Fabregas: contatti Fassone-Leicester a Londra

Jose Mourinho e Claudio Ranieri
Jose Mourinho e Claudio Ranieri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Pochi mesi all’inizio ufficiale della finestra invernale di mercato, ma la futura dirigenza rossonera formata da Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone, rispettivamente direttore sportivo e amministratore delegato del Milan cinese, cominciano a muoversi per rinforzare la squadra. Il closing per il passaggio definitivo del club di via Aldo Rossi dalle mani di Fininvest e Silvio Berlusconi a quelle del consorzio cinese, è ormai imminente: sempre più consolidata la voce che potrebbe esserci la firma conclusiva già il 20 novembre prossimo, praticamente tra un mese esatto.

Calciomercato Milan, Fabregas e non solo: contatti con il Leicester

La scorsa settimana si è insistentemente parlato di Cesc Fabregas, il quale sarebbe praticamente prossimo a vestire la maglia rossonera. Il viaggio di Fassone e Mirabelli a Londra per stringere contatti con il Chelsea di Antonio Conte sarebbe andato a buon fine. L’intoppo principale resta lo stipendio monstre percepito dal calciatore (circa 7 milioni di euro netti annui). La trattativa è comunque ancora in una fase iniziale, ma sarebbero già state poste le basi per un possibile accordo tra tutte le parti in causa. I colleghi di Premium Sport confermano che è ancora vivo l’interesse per il 29enne spagnolo.

Non solo Fabregas però durante il viaggio in terra inglese dei due dirigenti. Avendo assistito a Chelsea-Leicester, ci sarebbero stati dei colloqui proprio con il tecnico della squadra campione d’Inghilterra: Claudio Ranieri. Una possibile proficua collaborazione tra il nuovo Milan che verrà e i Foxes per le prossime sessioni di calciomercato. Lo scorso inverno c’era già stato un contatto tra i due club, con gli inglese molto interessati a M’Baye Niang. Adesso il valore del francese è cresciuto e per il momento resta incedibile. Vedremo se la nuova dirigenza proporrà altre operazioni di mercato nell’immediato futuro.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy