CorSera – Fassone in Cina a novembre: 4 sponsor interessati al Milan

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty images)

MILAN NEWS – Il viaggio tanto atteso di Marco Fassone in Cina è soltanto rimandato. Il futuro amministratore delegato del Milan per settimane era stato dato in partenza, direzione Pechino, per un confronto diretto con gli investitori cinesi e per sviluppare il progetto nei suoi dettagli. Ma l’ex dirigente interista ha dovuto annullare gli appuntamenti per fine ottobre, rimandando tutto al mese successivo.

Come riporta oggi il Corriere della Sera Fassone dovrebbe volare nel vasto Paese asiatico intorno alla prima settimana di novembre, quando mancheranno pochissimi giorni ormai al closing definitivo che concluderà la lunga operazione Milan. Niente di compromesso dunque, come avevano subodorato alcuni scettici commentatori, che vedevano la mancata partenza di Fassone come un pessimo segnale per uno slittamento o addirittura un decadimento totale della trattativa.

In realtà Fassone ha urgente bisogno di raggiungere la Cina proprio per cominciare a mettere mano al progetto di arricchimento delle casse di via Aldo Rossi. Il Milan ha bisogno di introiti e per riuscire a valorizzare il marchio servono sponsor importanti che ne finanzino le attività. Il dirigente avrebbe già in programma incontro con 4 sponsor orientali, pronti ad investire sul Milan e sulla crescita che il club dovrebbe avere a livello mondiale dopo l’acquisizione da parte dei cinesi. E’ il Corriere della Sera a rivelare questo scenario. Vedremo quale sarà l’esito della missione cinese di Fassone.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy