E’ Nazional-Milan: un’intera squadra pronta per l’azzurro

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oltre al fatto di essere una squadra formata con un budget bassissimo rispetto alle sue rivali, il Milan vanta la particolarità di essere al secondo posto in classifica con una formazione titolare prettamente di stampo italiano. E’ infatti tra le big del nostro campionato la squadra più ‘azzurra’ in assoluto, visto che la tendenza ormai è quella di puntare generalmente su calciatori stranieri e sull’usato sicuro.

Come scrive oggi il Corriere dello Sport è un Nazional-Milan, ovvero una squadra che nel giro di pochi anni può letteralmente consegnare al c.t. Giampiero Ventura o ai suoi eventuali successori un gruppo di calciatori italiani, un vero e proprio blocco come quello di stampo juventino degli ultimi tempi. Già per le sfide contro Spagna e Macedonia, ultime due gare di qualificazione Mondiale, la Nazionale italiana ha avuto a disposizione ben cinque calciatori rossoneri. Ma ben presto potrebbe esserci un undici intero tutto proveniente da Milanello.

Gli ultimi aggregati a tempo pieno sono i giovani Gianluigi Donnarumma e Alessio Romagnoli, che hanno esordito nelle scorse convocazioni mettendo gettoni importanti con la maglia azzurra. Ma anche calciatori per ora ancora fuori dal giro della Nazionale maggiore, come Gabriel Paletta o Gianluca Lapadula, potrebbero essere presto considerati come rinforzi importanti. Una buona notizia sia per il movimento calcistico italiano, sia per Silvio Berlusconi, ancora attuale presidente del Milan, che aveva auspicato una rosa giovane ed in maggioranza azzurra anche per aiutare la Nazionale.

https://www.youtube.com/watch?v=Ha_FBxmWjl0

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy