Poli: “Milan gruppo unito. Vorrei giocare di più. Juventus? Nessuna paura”

Andrea Poli
Andrea Poli (©Getty Images)

MILAN NEWSAndrea Poli nella giornata di ieri ha partecipato a un meet&greet assieme a Gianluigi Donnarumma presso il Milan Store di Galleria San Carlo.

Tanti i tifosi accorsi per l’occasione, molto entusiasmo attorno ai giocatori rossoneri. Il momento positivo che sta vivendo la squadra ha riportato maggiore serenità nell’ambiente e tra la tifoseria.

Il Milan sabato sera sfiderà la Juventus a San Siro. Poli su questa partita si è così espresso: «Si batte senza avere paura ma con concentrazione e voglia di vincere – riporta La Gazzetta dello Sport -. E con San Siro dalla nostra parte, che quando è pieno è unico: vogliamo regalare una grande gioia al nostro pubblico. Loro sono fortissimi e noi abbiamo una grande voglia di fare una super partita, siamo in un buon momento e ci faremo trovare pronti. Noi l’anti Juve? Calma, siamo solo all’inizio. C’è entusiasmo anche da parte dei tifosi e questo ci servirà per sabato, la Juve è la prima candidata allo scudetto, noi siamo secondi con grandissima voglia di Champions, giocarla con il Milan è magico».

Il centrocampista rossonero ha successivamente parlato del raggiungimento delle 100 presenze con la maglia del Milan: «Le mie cento presenze un motivo di orgoglio, è stato un periodo del club non facile e hanno aumentato il mio senso d’appartenenza. Ora vorrei giocare di più». Finora il calciatore ha trovato poco spazio, ma nell’arco dell’annata ci sarà modo per tutti di giocare.

Poli spiega che a Milanello si è ricreato un ambiente molto positivo: «Si capiva dall’estate che potevamo fare bene,è vero che abbiamo un bel gioco e una abnegazione diversa. Abbiamo ricreato un gruppo unito. Così possiamo dire la nostra contro chiunque e di certo lo faremo. Vogliamo restare in alto». Il proposito di rimanere ai piani alti della classifica è positivo, ma bisognerà dimostrare sul campo di meritarselo fino alla fine. L’inizio di stagione è stato ottimo, ma serve continuità.

Infine l’ex giocatore della Sampdoria ha parlato di Donnarumma e del paragone con Gianluigi Buffon: «Gigio per la sua età ha già dimostrato di poter stare ad alti livelli. Merita di andare avanti così per la sua umiltà, per come si comporta dentro e fuori dal campo. Può davvero essere l’erede di Gigi». E sabato sera in Milan-Juventus i due portieri, uno 17enne e l’altro 38enne, si incontreranno a San Siro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy